Calcolo date

Calcolo giorni lavorativi e date

Mind Organizer include un utile strumento per il calcolo dei giorni lavorativi e delle date.

L’uso di questo calcolatore è svariato, ad esempio si può utilizzare per sapere quanto manca ad una festività o ricorrenza, si potranno calcolare i giorni mancanti fra 2 date qualsiasi ed infine calcolare i giorni lavorativi, molto utile per il calcolo dei termini processuali o scadenze legislative.

Lo strumento calcolo giorni lavorativi e date è utile nei seguenti casi:

Somma giorni a data iniziale

Con questo strumento puoi sommare ad una data di partenza un numero di giorni in modo da poter conoscere la data finale.

Numero di giorni tra due date

Strumento per calcolare il numero di giorni che intercorrono tra 2 date. E’ sufficiente inserire la data di iniziale e finale per sapere i giorni che intercorrono, operazione complicata se fatta guardando un calendario, ma molto semplice ed alla portata di clic se fatta con Mind Organizer.

Calcolo giorni lavorativi

E’ possibile contare i giorni lavorativi compresi tra 2 date specifiche. La differenza tra due date non è data dalla semplice sottrazione in giorni , ma valutando ed escludendo i giorni festivi. Il sabato può essere indicato o meno come festivo.

Questa procedura è utile per il calcolo dei termini processuali o scadenze legislative.

Somma giorni lavoratori

Utile per calcolare una data finale inserendo il numero di giorni a partire da una data specifica, anche in questo caso è possibile indicare se il sabato è da considerarsi lavorativo.

Calcolo giorni tra date